Dal 21 settembre torna YOU ARE LEO, tour a piedi tra reale e virtuale per viaggiare nel tempo, con Leonardo da Vinci, nella Milano di fine Quattrocento
A Milano riparte YOU ARE LEO, l'esperienza, rinnovata, di virtual reality per immergersi a 360 gradi nella Milano rinascimentale.
I partecipanti, guidati da uno storico dell'arte, indossano un nuovo visore PICO G3 che permette di vedere Milano come era 500 anni fa e un sistema di microfonaggio per sentire le parole della guida durante il percorso.
Nell'ambito di YOU ARE LEO sono disponibili tour dedicati a famiglie con bambini da 6 a 10 anni. Il gruppo sarà composto al massimo da 25 partecipanti.
Il percorso, di 1,8 chilometri, si svolge a piedi, dura circa 1 ora e mezza e prevede 5 tappe: Duomo, Palazzo Reale, Pinacoteca Ambrosiana, Porta Vercellina e Santa Maria delle Grazie per seguire i passi di Leonardo da Vinci, che dalla sua bottega in Corte Vecchia – l’attuale Palazzo Reale – si recava al monastero delle Grazie a dipingere l’Ultima Cena nel refettorio dei domenicani.
Il biglietto include la visita guidata ufficiale, l'utilizzo del visore per la realtà aumentata e del sistema di microfonaggio e della radiolina.
Il ritrovo è di fronte all'ingresso del Museo del Novecento in via Guglielmo Marconi, 15 minuti prima dell'inizio della visita.
Per conoscere tutte le date disponibili visita www.youareleo.com e scegli la tipologia di tour che vuoi prenotare.
YOU ARE LEO
Sito: www.youareleo.com
Email: info@youareleo.com